Oltre 55 anni di esperienza nel campo delle macchine agricole

ROLL-IN Raccoglitore per OLIVE,NOCCIOLE,MELE, ecc.

ROLL-IN Raccoglitore per OLIVE,NOCCIOLE,MELE, ecc.

ROLL-IN il raccoglitore universale, ti salva la schiena!

Cos’è

Roll-in Medium con nociRoll-in è un dispositivo che facilita la raccoltamanuale da terra di oggetti tondeggianti. Concettualmente è una gabbia di fili d’acciaio che, rotolando sul terreno, ingloba ciò che incontra al suo passaggio grazie all’elasticità dei suoi fili che si divaricano in presenza di un ostacolo e poi si richiudono. Potenzia e migliora grandemente la funzione del tradizionale rastrello.

Impieghi

In agricoltura Roll-in si rivela utilissimo là dove la raccolta è praticamente solo manuale: si pensi a piccoli appezzamenti di montagna con forti pendenze. Là dove la raccolta è parzialmente meccanizzata, come olive, nocciole e noci, Roll-in interviene in caso di rifiniture o cadute a terra anzitempo, ad esempio per le olive dopo un temporale. E’ noto che la qualità dell’olio, ma anche di noci e nocciole, migliora grandemente se la frutta non sosta a terra ma viene raccolta celermente.
In giardinaggio Roll-in viene utilizzato per la pulizia di frutti di faggio, di ginko e quan’altro possa cadere a terra e sporcare il prato. Nello sport è usato per la raccolta di palle da golf e da tennis. Per saperne di più »

Fili smontabili

Roll-in con un filo ogni trePunto di forza di Roll-in – da noi progettato e realizzato – è l’esclusivo sistema brevettato delle flange che trattiene i fili di acciaio nella loro sede e permette di smontarli per eventuali sostituzioni o per ridurne il numero, opzione utile per passare dalla raccolta di un frutto piccolo a uno più grande. Roll-in nasce come strumento altamente professionale, leggero – pesa solo 750g – e robusto: in fase di collaudo ha superato egregiamente le 1000 ore di lavoro (da 20 a 50 volte più duraturo di altri modelli disponibili sul mercato).Guarda il video »

Vantaggi

Roll-in vi aiuta a raccogliere rimanendo in piedi – il mal di schiena dopo giornate passate chini a terra sarà solo un ricordo – e incrementando la quantità di prodotto raccolto: fino a 60 kg all’ora per il modello Medium. Inoltre non richiede benzina, corrente elettrica o manutenzioni, è molto leggero e ti sorprenderà per la sua facilità di impiego ed efficacia.

Contenuto scatola

Contenuto scatola Roll-inUn Roll-in (cestello e archetto), il kit di smontaggio fili con 2 fili di ricambio, la documentazione e il dispositivo da applicare al contenitore di raccolta per facilitare l’apertura delle maglie e quindi lo svuotamento del Roll-in.

 

 

 

SMALL MEDIUM XLARGE
Dimensione oggetto raccolto > 10 mm > 20 mm > 30 mm
Impiego principale olive, nocciole, ghiande noci, castagne mele e arance
Capacità di lavoro 20 – 45 kg/h 25 – 60 kg/h 100 – 300 kg/h
Volume cestello 3.5 l 6.5 l 9.5 l
Peso 750 g 810 g 890 g
Numero fili 60 60 60

Categorie: Varie

Comments are currently closed.